Risultati Asta Gigarte 10 Marzo 2022: approfondimento


Lo scorso 10 Marzo 2022 si è tenuta la nostra Asta Selection n.17 di Arte Moderna e Contemporanea. Da questa battuta abbiamo deciso di pubblicare le analisi che internamente facciamo sui risultati dell'asta e di condividerli con i nostri clienti ed interessati.
Partiamo da un elemento importante, ossia la percentuale di venduto che è risultata pari al 60%.
I lotti che hanno raggiunto le aggiudicazioni più alte sono risultati:

Nello specifico degno di nota è proprio il risultato del lotto n.25 che è stato in grado di raddoppiare la base d'asta di Euro 3.000. Ulteriori risultati degni di nota sono stati il piccolo collage su cartoncino dell'immenso Ettore Spalletti (Lotto n.10 dettagli), che ha quasi triplicato la sua base d'asta, e l'olio su tela di Pietro Morando (Lotto n.5 dettagli) che è arrivato a raddoppiare la base d'asta.
Tra gli acquisti più vantaggiosi per i nostri clienti spiccano senza dubbio i seguenti:

I complimenti più sinceri, nel complesso del catalogo d'asta, vanno da parte nostra all'acquirente che si è aggiudicato la prestigiosa opera di Enrico Baj, uno dei fondatori del "Movimento Nucleare", pubblicata sul catalogo generale delle opere di Enrico Baj edito da Bolaffi. Senza dubbio l'esito dell'asta ha fatto strappare al cliente un ottimo risultato per l'acquisto di un'opera importante di un artista che ha contribuito a dare prestigio all'arte del secondo '900 italiano nel mondo.
Da oggi abbiamo aperto la fase di raccolta opere per la prossima asta selection. Ricordiamo che siamo specializzati in Arte Moderna e Contemporanea e che le valutazioni, con possibile proposta di inserimento in asta, sono gratuite e senza impegno. Le valutazioni, inoltre, possono essere richieste per singola opera o intere collezioni. Su richiesta è possibile effettuare un sopralluogo da parte di un nostro esperto.
Le date della prossima asta saranno a breve ufficializzate sul nostro sito ufficiale.